Descrizione

LIPARI E VULCANO

Escursione giornaliera in partenza da Cefalù

Partenza: Martedì

Durata: intera giornata – Pranzo non incluso

Partenza da Cefalù direzione Porto di Milazzo. Imbarco e partenza per Lipari, l’antica Meligunis greca, che costituisce la maggiore isola dell’arcipelago Eoliano. Sosta e tempo libero a disposizione per visitare la zona archeologica o il centro storico della città, con la sua cattedrale del XIII secolo e i resti delle tombe di età greco-romana. L’isola è soprattutto rinomata per la bellezza delle sue accoglienti spiagge, le colate di ossidiana e per le cave di pomice, ma anche per la presenza di attività fumarolica  e di sorgenti di acque calde.

Pranzo libero e  partenza per Vulcano, isola rinomata per le sue acque termali, riscaldate da ebollizioni sottomarine dovute alla fuoriuscita di gas caldi provenienti dai fondali. Possibilità di visitare le antiche “Grotte dell’Allume”, o di  immergersi nei bagni di fango o di prendere il sole nella spiaggia dalla sabbia scura e finissima. Rientro a Cefalù nel tardo pomeriggio.

Tariffa adulti € 57.00 a persona. Riduzione bambini fino a 12 anni: Euro 28.50 a persona.

Importante sapere: Tasse ecologiche per le isole eolie non incluse. Periodi in cui effettueremo le escursioni dal 30/04/2019 – al 08/10/2019.