Descrizione

ETNA E TAORMINA

Escursione giornaliera in partenza da Cefalù

Partenza: Mercoledì

Durata: intera giornata – Pranzo non incluso

Partenza da Cefalù in direzione del più alto vulcano d’Europa: l’Etna, chiamato anche Mongibello dal termine arabo “Gebel”, che significa montagna. Durante la salita è possibile ammirare diversi tipi di vegetazione, quali limoneti, oliveti, vigneti e frutteti, oltre che un magnifico panorama, uno dei più suggestive al mondo. Ma in prossimità della cima, il territorio diventa pressoché desertico, tanto che la lava è qualche volta ricoperta da muschi e licheni. L’autobus si fermerà a 2000 metri d’altitudine e visiterete gli estinti Crateri Silvestri. Possibilità (con pagamento in loco) di salire fino a 3000 metri tramite funicolare e jeep con guida alpina. Tempo libero per pranzare sull’Etna.

Proseguimento verso Taormina, conosciuta anche come la “Perla della Sicilia”. Possibilità di visitare il Teatro greco-romano o tempo libero alla scoperta della città con i suoi bellissimi e affascinanti luoghi d’interesse e prendere un caffè in piazza IX Aprile. Il meraviglioso Teatro Greco ha un diametro di 109 metri, ed è il secondo più grande teatro classico di Sicilia, dopo il teatro di Siracusa. La sua bellezza dipende anche dalla cornice panoramica sul monte Etna, che è certamente unica nel suo genere. Tempo libero per visitare il centro storico, la cattedrale e Corso Umberto, rinomata via dello shopping. Rientro a Cefalù via Messina. Piccola sosta per fare una foto allo stretto di Messina e vedere la costa calabrese.

Tariffa adulti € 57.00 a persona. Riduzione bambini fino a 12 anni: Euro 28.50 a persona.

Importante sapere: Sull’Etna è importante indossare abiti caldi e scarpe adeguate. Periodi in cui effettueremo le escursioni dal 01/05/2019 al 09/10/2019.